Menu

Vacanze Venezia

Strutture Ricettive

Magic Monents

Siti Consigliati

 


Carnevale di Venezia

VENEZIA E IL CARNEVALE

In Italia sono molte le località che offrono spettacoli e manifestazioni in occasione del Maschera Carnevale Veneziacarnevale e tra queste ricordiamo Viareggio, Ivrea, Foligno, Siracusa. Ma il Carnevale più famoso  d'Italia è sicuramente quello di Venezia. Il Carnevale non è l'unica manifestazione veneziana a livello internazionale, ricordiamo la Regata Storia, la Festa della Sensa, la Festa del Redentore e, ad anni alterni, la Biennale, ma senza alcun dubbio è quella che richiama più turisti nella città lagunare. 

LA STORIA

La storia del carnevale affonda le sue radici nella tradizione latina dei Saturnalia e quella greca dei culti dionisiaci, che contrassegnavano il passaggio dall’inverno alla primavera.  A Venezia, ha il suo momento di maggiore notorietà nel settecento, ultimo secolo di vita della Repubblica. In quel periodo, il Carnevale, con le sue feste, i suoi spettacoli e le sue maschere  attirava, nella città della laguna, visitatori da tutta Europa.

 

MASCHERE IN PIAZZA SAN MARCO

Rilanciato una ventina di anni fa, il Carnevale di Venezia, si è imposto immediatamenteCarnevale Venezia: Maschera all'attenzione internazionale. Durante i giorni di festa, Venezia offre ai visitatori decine di spettacoli, da quelli improvvisati da artisti di strada a quelli programmati dagli organizzatori e dai numerosissimi teatri cittadini. Piazza San Marco è il cuore della festa ma tutta le città ne è coinvolta. Maschere di ogni tipo, alcune di ineguagliabile bellezza, sfilano tra calli e campielli della città più bella del mondo!

 

Programmi carnevale veneziano