Menu

Vacanze Venezia

Strutture Ricettive

Magic Monents

Siti Consigliati

 


Venezia - Guida del Turista

Spostarsi nella città

Venezia non ha una grande estensione urbana e quindi è possibile visitarla interamente a piedi. Sono disponibili comunque dei mezzi che attraverso i canali rendono più comoda e suggestiva la visita.

VAPORETTI
Sono mezzi pubblici dell'ACTV. Attraversano il centro della città navigando soprattutto sul Canal Grande o collegano il suo perimetro al Lido e a Murano. Altre corse collegano Venezia alle varie isole della laguna e alla terraferma: aeroporto, Fusina, San Giuliano. Sul sito Hello Venezia troverai informazioni su orari, linee e sulle tariffe. I biglietti possono essere acquistati nelle tabaccherie, edicole, bar, punti VE.LA e agli imbarcaderi.

GONDOLE
 Sono il mezzo più famoso e romantico per visitare la città. Sono il simbolo stesso di Venezia, l'emblema che l'ha resa celebre in tutto il mondo. Puoi trovare le tariffe nel sito Gondolavenezia.

TAXI d'ACQUA
 Servizio prestato con motoscafi pratici e rapidi riconoscibili dal numero di licenza scritto su una banda gialla sul finestrino.

Piantina della città

Stradario grande formato a cura di Google. Possibilità di zoomare, stampare, ricercare indirizzi, cambiare la tipologia della piantina.

clicca qui

ITINERARI TURISTICI PER DISABILI


Sono previsti degli itinerari per facilitare la visita alla città alle persone disabili. Per maggiori dettagli e la pianta dei percorsi cliccare sull'itinerario scelto:

1. area Marciana
2. Rialto
3. Santa Margherita
4. Frari
5. Santo Stefano

6. Santi Giovanni e Paolo
7. Murano
8. Burano e Torcello 
9. Castello Est
10. Ca' d'Oro
11. Santa Marta
12. Rialto Mercato

CITTA' PER TUTTI
Città per tutti il servizio fornito dall Comune di Venezia per garantire ai cittadini residenti e ai visitatori le informazioni utili per fruire al meglio dei servizi erogati a favore delle persone con disabilità e a far conoscere le facilitazioni e gli interventi realizzati per migliorare l'accessibilità urbana di due realtà territoriali così diverse come Venezia e Mestre. 

Telefono: 041 965 5440
Fax: 041 965 5432
E-mail: cittapertutti@comune.venezia.it